ALITALIA Forum Blog

I dipendenti di Alitalia Fly gridano "a casa" ai colleghi di Alitalia Servizi., attenzione visione non consigliata ai dipendenti di Alitalia Servizi.

« Older   Newer »
  Share  
kasdan
view post Posted on 11/4/2008, 09:36     +1   -1




CITAZIONE (abm @ 10/4/2008, 01:46)
Quello che posso dire è che "a casa" nel video viene urlato ai colleghi di Alitalia Servizi.

image

E gli altri sono dietro le telecamere e non si vedono. Le urla "A CASA", sono nate dopo che il signore con gli occhiali, stava rilasciando un intervista a quelli di sky dicendo che era una mobilitazione contro il CDA.

Ps il signore con gli occhiali e le 2 donne sono lavoratori AZ Fly.


Edited by kasdan - 11/4/2008, 10:55
 
Top
abm
view post Posted on 11/4/2008, 21:25     +1   -1




kasdan anche oggi mi hanno confermato che i dipendenti di Alitalia Fly sono scesi a manifestare senza timbrare in uscita.
Questa non sembra una equità di trattamento non ti pare?
 
Top
erbavoglio
view post Posted on 11/4/2008, 22:52     +1   -1




Personalmente non posso asserire se i colleghi AZ abbiano timbrato o no (ho fortissimi dubbi che lo abbiano fatto), ma posso affermare, con la certezza che nessuno potra' smentirmi, che ci sono stati dei responsabili che son passati per le stanze, la mia compresa, invitando piuttosto energicamente ad uscire. Peccato che nella confusione questa persona abbia dimenticato che io sto dall'altra parte, sto in AX, anche se la sua e la mia stanza hanno in comune una parete soltanto.

Posso inoltre aggiungere che molte di quelle persone che sono uscite erano poco informate, tant'e' che uno dei documenti che distribuivano era il "Piano AF", senza neppure conoscere l'esistenza dell'Accordo Quadro (a mio avviso molto piu' preoccupante del Piano stesso). E, guarda caso, l'accordo quadro e' piu' corposo (in tutti i sensi) del Piano.

Non penso che chi ha distribuito il Piano, affinche venisse diffuso, non fosse a conoscenza anche dell'Accordo AZ-AF. Penso piuttosto che abbia strumentalizzato e che i colleghi abbiano abboccato come tonni.
E' chiaro che queste ultime sono mie personalissime opinioni. ;)
 
Top
kasdan
view post Posted on 12/4/2008, 01:01     +1   -1




CITAZIONE (abm @ 11/4/2008, 22:25)
kasdan anche oggi mi hanno confermato che i dipendenti di Alitalia Fly sono scesi a manifestare senza timbrare in uscita.
Questa non sembra una equità di trattamento non ti pare?

Si in effetti hai raggione. Se così fosse è una cosa decisamente inequa.

Oggi riflettevo. Ma se AZ fallisce e va al commissariamento, per assurdo AX non fallisce! Mi spiego meglio, non sono esperto di finanza, ma essendo AX al 51% di Fintecna, cosa succederebbe se AZ fallisse??? Credo che i sindacati siano perfettamente a conoscenza di questo e pur di far vedere che loro difendono gli interessi di tutti i lavoratori, manderebbero AZ, dove hanno meno tessere, al fallimento, per tutelare AX...

Credete sia possibile?
Notte a tutti e grazie della discussione che sta diventato molto costruttiva.

 
Top
abm
view post Posted on 12/4/2008, 01:06     +1   -1




kasdan ho visto ora il tuo intervento della pagina precedente perchè prima me lo saltava.
Purtroppo, non sei tu il caso, ma ci sono stati colleghi che hanno gridato contro Alitalia Servizi.
Non sei stato tu daccordo, avremo sicuramente fatto insieme volantinaggi, ma ora capita di essere uno contro l'altro.
C'è un collega che ora è in fly che fino a due anni fa era nel mio stesso ufficio. Quando andammo a fco con il treno voleva entrare in aeroporto a spaccare le vetrate. Lo trattenemmo. Ora urla contro i suoi ex-colleghi. C'è chi gli ha detto che non ci si lascia andare così, ha risposto che le cose nella vita cambiano.
Bè, io sinceramente, sono molto molto delusa.

CITAZIONE (kasdan @ 12/4/2008, 02:01)
CITAZIONE (abm @ 11/4/2008, 22:25)
kasdan anche oggi mi hanno confermato che i dipendenti di Alitalia Fly sono scesi a manifestare senza timbrare in uscita.
Questa non sembra una equità di trattamento non ti pare?

Si in effetti hai raggione. Se così fosse è una cosa decisamente inequa.

Oggi riflettevo. Ma se AZ fallisce e va al commissariamento, per assurdo AX non fallisce! Mi spiego meglio, non sono esperto di finanza, ma essendo AX al 51% di Fintecna, cosa succederebbe se AZ fallisse??? Credo che i sindacati siano perfettamente a conoscenza di questo e pur di far vedere che loro difendono gli interessi di tutti i lavoratori, manderebbero AZ, dove hanno meno tessere, al fallimento, per tutelare AX...

Credete sia possibile?
Notte a tutti e grazie della discussione che sta diventato molto costruttiva.

Si, è una delle ipotesi possibili. Questo lo sapevamo fin dal 2005. E ti dirò che alcuni di coloro che sono in Alitalia Servizi sanno già che si salveranno nel piano AirFrance. Alcuni di questi sono comunque nella lotta, perchè non è chi resta e chi se ne và il problema. Il problema è che manutenzione senza piloti o amministrativi senza ced o atitech senza assistenti di volo, nulla ha piu senso, Alitalia unica e indivisibile. Questo è il problema.
 
Top
sx1mania
view post Posted on 12/4/2008, 01:10     +1   -1




l'uomo è debole, quando vede una difficoltà cerca di sorpassarla senza sofferenze e li sbaglia perchè si vende

vedi tessere al sindacato in cambio di spostamenti

purtroppo l'ignoranza, ovvero la mancanza di cultura genera questo tipo di comportamenti

non voglio dire che sono migliore di altri miei colleghi ma mi fanno incazzare come un Ape quelli che cambiano idea in un attimo grrrrrrrr
 
Top
adv_adv
view post Posted on 24/9/2008, 13:20     +1   -1




citazione:
Ma forse non è chiara una cosa a te.....la colpa è dei GOVERNI !!! se siamo ridotti così io schifo il sindacato ed i sindacalisti, ma i Governi si sono serviti e si servono dei Sindacati quelli che vanno affanculo siamo NOI quindi se cè qualcosa da rifiutare sono le scelte dei Governi!!!
a casa lo dovete gridare al Governo !!!


INCREDIBILE.-.......
SIAMO ANCORA A "PIOVE GOVERNO LADRO".....
ma una bella autocritica no???????
 
Top
lurè
view post Posted on 24/9/2008, 15:29     +1   -1




veramenta schifato da cioò che vedo e leggo Io che non posso fare null'altro che lavorare (e non mi stancherò mai di dirlo pagare tasse salatissime ) devo sentire che è ancora colpa dei governi come se qusti "governi" fossero unità astratte non di questo pianeta , perchè non avete dato colpa ai governi (senza riferirmi ne a destra ne a sinistra) quando assumevano personale senza averne bisogno o garantivano stipendi e privilegi che il mercato o a situazione economica non consentivano ?? la realtà è che alitalia avrebbe dovuto fallire probabilmente più di dieci(10 )anni fa così da fare risparmiare al popolo italiano fior di miliardi oppure crescere secondo reali esigenze di MERCATO e non di SINDACATO invece è stata mantenuta in vita , come un malato terminale che alla fine inevitabilmente muore . TROPPO SEMPLICE ADESSO DARE LA COLPA AD ALTRI , PER GLI ALTRI GLI ALTRI SIAMO NOI .
 
Top
abm
view post Posted on 24/9/2008, 22:35     +1   -1




Ma veramente stiamo messi così male?
Pensavo che i lobotomizzati fossero una minoranza ma mi devo ricredere.
Da quello che scrivete si evince non solo che non conoscete le cose di cui parlate, ma anche che soffrite di qualunquismo.
Ma almeno sapete chi siamo noi che stiamo su questo forum?
 
Top
lurè
view post Posted on 24/9/2008, 22:55     +1   -1




era riferito a me il lobotomizzato??
 
Top
lurè
view post Posted on 24/9/2008, 23:15     +1   -1




sai un forum è fatto per parlare , capir e esprimersi liberamente se non ho capito ilsenso di ciò che intendi no è meglio spiegarmelo???
 
Top
abm
view post Posted on 25/9/2008, 07:12     +1   -1




non era riferito a qualcuno in particolare, ma al fatto che noto poca attenzione nei confronti di cosa scriviamo. vedo che molti interventi sono scritti da persone che arrivano, lanciano accuse e non leggono le risposte negli altri topic. ci stiamo rendendo conto che stiamo rispondendo sempre alle stesse domande ed alle stesse accuse. francamente sono stanca di dire sempre le stesse cose. preferisco domande secche, anche sarcastiche.
 
Top
26 replies since 5/4/2008, 21:51   886 views
  Share