ALITALIA Forum Blog

PRIVATIZZAZIONI ...

« Older   Newer »
  Share  
Stefy71
view post Posted on 23/9/2008, 18:00     +1   -1




Secondo Di Pietro l’atteggiamento del Premier costituisce una turbativa d’asta con risvolti civili, contabili e penali. Fintanto che si continua ad affermare che la compagnia si avvia al fallimento, si scoraggiano i passeggeri ad utilizzare la compagnia di bandiera.
Adesso leggo che le rappresentanze sindacali di piloti, assistenti di volo e personale di terra vorrebbero mettere a disposizione una quota parte delle retribuzioni e il loro TFR, pari a circa 340 milioni di euro (anche più del doppio di quanto offerto da Colaninno), per il rilancio di Alitalia. Indipendentemente se questa cosa sarà possibile o meno dimostra che i lavoratori non vogliono abbandonare la compagnia ma sono pronti a rischiare in proprio per il suo rilancio.
Mi sembra un grande esempio di maturità così come lo è stato a mio avviso quello di non sottostare al gioco del “prendere o lasciare” calpestando qualsiasi forma elementare sui diritti dei lavoratori. Non si salvano le aziende con le minacce.
Non so se è sfuggito ai più (come sicuramente credo), che da quando c’è questo governo si leggono tutta una serie di articoli sapientemente preparati e confezionati per denigrare varie tipologie di lavoratori. Se così si progetta di distruggere un settore o una categoria ecco che abbiamo una folta massa di fannulloni (gli statali), di ignoranti (gli insegnanti), di privilegiati ingrati (i dipendenti Alitalia). L’opinione pubblica applaude e così “loro” preparano la strada verso le privatizzazioni di tutto ciò che è ancora statale, in tutto o in parte.
Ciò che più mi fa rabbia è che la gente ci crede, non si ferma a pensare, a riflettere, a capire. Tutto ciò che ci dice la TV viene preso per oro colato.
Parlate con chi il problema lo vive e solo dopo potete farvi una vostra idea. Ovviamente siamo sempre in democrazia e le opinioni di tutti sono sacre anche se non le condividiamo.
Solo un dialogo civile ed un confronto sano possono permetterci di crescere.
 
Top
abm
view post Posted on 23/9/2008, 20:44     +1   -1




Stefy, ti leggo e quoto completamente quello che scrivi.
Ed a proposito di distruzione di una categoria o settore, è del 19 settembre la notizia passata inosservata per le vicende Alitalia, della messa in mobilità di 5000 persone in Telecom.
I Telecomiani, secondo alcuni, sono un'altra casta di fannulloni, che per un totale finora di 21.707 persone, hanno rafforzato le fila dei lavoratori in mobilità, con un costo, sulle spalle dell'INPS, di 650 milioni, 6 volte la fiches della cordata per l'Alitalia.
Meditate gente meditate.
 
Top
Stefy71
view post Posted on 24/9/2008, 19:54     +1   -1




A mio avviso dall’inizio Berlusconi voleva far fallire la trattativa con Air France in nome dell’italianità per svenderla ai suoi amici coraggiosi e impavidi.
Come sempre la maggioranza degli italiani imboniti da tv accondiscendenti non hanno guardato oltre.
E la spazzatura rimossa da Napoli dove sarà finita e quanto ci sarà costata?
Sono tutti presi ad imbellettarsi sbandierando soluzioni miracolose ai problemi del paese e fanno finta di non veder che il paese arranca.
Sull’orlo del baratro non ci sono loro ma solo noi.
 
Top
3 replies since 22/9/2008, 23:52   134 views
  Share